Birra artigianale e le sue proprieta benefiche

 

Birra è una delle bevande più diffuse e antiche del mondo. trzechkumpli.it sono degli appassionati della materia e la birra artigianale che fanno si ispira proprio a quelle preziose ricette tradizionali. Ed è per quello che il loro prodotto possiede caratteristiche nettamente superiori a quelle di birre di grande distribuzione. Un’attenta selezione di ingredienti naturali e un processo produttivo più elaborato fanno sì che la birra fatta in modo artigianale preservi le sue migliori proprietà benefiche:

  1. È ricca di vitamine, in particolare di vitamine del gruppo B, e di sali minerali quali fosforo, potassio, magnesio e tanti altri.

  2. Birra artigianale, essendo non pastorizzata e spesso non filtrata contiene anche degli microorganismi del lievito necessari per un corretto funzionamento dell’intestino.

  3. Viene fatta principalmente con cereali e quindi un suo consumo apporta all’organismo delle sostanze nutrienti come proteine e carboidrati, al contrario della maggior parte di alcolici, che ne sono privi.

  4. La birra, soprattutto se artigianale, produce effetti positivi sul sistema immunitario e cardiovascolare ma addirittura anche sul cervello umano, ovviamente se consumata con moderazione.

  5. Grazie al contenuto elevato di acido folico e flavonoidi, che sono degli antiossidanti molto potenti, la birra artigianale è un’ottimo alleato contro l’invecchiamento precoce e il cancro.

 

 

La birra resta quindi una delle bevande alcoliche più preziose e nutrienti per la salute umana.